Telefono: +39 388 1790403
Località
Anno di Costruzione
mq Garage
mq Lotto
Servizi
Prezzo

L’importanza di chiamarsi … HOME STAGER

Cos’è l’HOME STAGING?

La figura dell’Home Stager, già presente da oltre 20 anni negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni, si occupa di valorizzare e migliorare gli immobili in vista di una vendita e affitto con un budget ridotto e interventi poco invasivi e non strutturali.

Letteralmente “messa in scena della casa”, non è da intendersi in senso negativo, come volontà di nascondere difetti e imperfezioni ma, proprio al contrario, come positiva volontà di rendere un immobile più piacevole ed accogliente per la visita dei possibili acquirenti o inquilini, o per gli annunci immobiliari, mettendone in risalto così i pregi e i punti forti.

In cosa consiste un intervento di Home Staging?

L’obiettivo è quello di rendere l’appartamento neutro, rendendolo maggiormente appetibile all’interesse di un potenziale acquirente.
In genere gli interventi sono a basso impatto economico e vanno dalla riorganizzazione degli spazi alla razionalizzazione dei mobili e degli oggetti presenti.

È possibile prevedere inoltre piccole ristrutturazioni:

  • ricerca di nuove tinteggiature delle pareti;
  • modifica della pavimentazione;
  • modifica della distribuzione interna , non intaccando le strutture portanti.
  • modifica della distribuzione degli arredi;
  • sostituzione totale o parziale degli arredi,ricercando e studiando un’identità creativa.

Sostanzialmente possiamo considerare questi  tipi di interventi una strategia per poter ridurre notevolmente i tempi di vendita, con una crescita fino al 20% del prezzo.

In un mercato immobiliare in ripresa,ma ancora non riemerso totalmente dalla  crisi, è importante sapersi differenziare e avere la capacità di proporre valide alternative per poter vendere prima e ad un prezzo migliore. Ecco perchè oggi affidarsi ad un Home Stager, ancor meglio se costui è anche un mediatore immobiliare abilitato, ci permette di avere delle maggiori possibilità e probabilità di vendita/affitto.

Fai la scelta giusta. affidati a professionisti del settore !!!

 

Segui il nostro blog su www.hsimmobiliare.it  e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato, visita la nostra pagina Facebook . PUBBLICHEREMO TANTI CONCEPT BOARD DI INTERVENTI DI HOME STAGING.

 

 

 

Giovanni Placenza, Agente Immobiliare, Home Stager
LOGO HS

Back to top

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.