
- 13 Dicembre 2018
- Home Staging, Novità
L’importanza di chiamarsi … HOME STAGER
Cos’è l’HOME STAGING?
La figura dell’Home Stager, già presente da oltre 20 anni negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni, si occupa di valorizzare e migliorare gli immobili in vista di una vendita e affitto con un budget ridotto e interventi poco invasivi e non strutturali.
Letteralmente “messa in scena della casa”, non è da intendersi in senso negativo, come volontà di nascondere difetti e imperfezioni ma, proprio al contrario, come positiva volontà di rendere un immobile più piacevole ed accogliente per la visita dei possibili acquirenti o inquilini, o per gli annunci immobiliari, mettendone in risalto così i pregi e i punti forti.
In cosa consiste un intervento di Home Staging?
L’obiettivo è quello di rendere l’appartamento neutro, rendendolo maggiormente appetibile all’interesse di un potenziale acquirente.
In genere gli interventi sono a basso impatto economico e vanno dalla riorganizzazione degli spazi alla razionalizzazione dei mobili e degli oggetti presenti.
È possibile prevedere inoltre piccole ristrutturazioni:
- ricerca di nuove tinteggiature delle pareti;
- modifica della pavimentazione;
- modifica della distribuzione interna , non intaccando le strutture portanti.
- modifica della distribuzione degli arredi;
- sostituzione totale o parziale degli arredi,ricercando e studiando un’identità creativa.
Sostanzialmente possiamo considerare questi tipi di interventi una strategia per poter ridurre notevolmente i tempi di vendita, con una crescita fino al 20% del prezzo.
In un mercato immobiliare in ripresa,ma ancora non riemerso totalmente dalla crisi, è importante sapersi differenziare e avere la capacità di proporre valide alternative per poter vendere prima e ad un prezzo migliore. Ecco perchè oggi affidarsi ad un Home Stager, ancor meglio se costui è anche un mediatore immobiliare abilitato, ci permette di avere delle maggiori possibilità e probabilità di vendita/affitto.
Fai la scelta giusta. affidati a professionisti del settore !!!
Segui il nostro blog su www.hsimmobiliare.it e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato, visita la nostra pagina Facebook . PUBBLICHEREMO TANTI CONCEPT BOARD DI INTERVENTI DI HOME STAGING.
Giovanni Placenza, Agente Immobiliare, Home Stager
Related Posts
